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Assistenza

RESO E RIMBORSO

Come avviene un rimborso

Se hai effettuato un reso il rimborso avverrà entro dieci giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco al corriere.
Quando riceveremo il tuo reso in magazzino ti invieremo un’email di conferma.

La spedizione di reso è gratuita in Italia, viceversa sarà a carico del cliente.

Hai pagato con carta di credito?
In questo caso il rimborso avverrà sulla stessa carta o sul conto corrente associato. Può succedere che la data del rimborso, nel tuo estratto conto, coincida con quella dell’acquisto.

Hai pagato con Paypal?
Riceverai la cifra relativa agli articoli resi sullo stesso account Paypal.

Come effettuare un reso

Effettua il tuo reso entro 14 giorni con qualsiasi corriere espresso!

Accedi all’area clienti e seleziona l’ordine di cui si vuole richiedere il reso. Segui la procedura e spedisci il pacco.

Potrai consegnare il tuo pacco presso il nostro magazzino oppure presso qualsiasi Service Point BRT.

Come utilizzare il locker? Leggi in questa pagina.
Se vuoi trovare il punto di consegna o locker di Poste Italiane più vicino a te clicca qui.
Se invece vuoi trovare il punto di consegna di BRT più vicino a te clicca qui.

La procedura è molto semplice:

  • Invia la richiesta di reso dall’area clienti
  • Imballa la merce e inserisci una copia del riepilogo ordine, ricevuto alla consegna del prodotto.
  • Contatta il centro assistenza alla mail support@albertocorallo.com ed insieme organizzeremo la riconsegna del tuo pacco.

Chi ha diritto di reso

Per aver diritto di reso devono essere rispettate le seguenti condizioni:

  • Il prodotto non deve essere stato utilizzato, lavato o danneggiato e deve avere ancora la confezione integra;
  • L’etichetta, l’inserto (identificante articolo marca e taglia) e il sigillo del cartellino devono essere intatte e non rovinate;
  • Il diritto di recesso si applica ai prodotti acquistati nella loro interezza.

In caso non vengano rispettate le condizioni, il prodotto non verrà accettato e non si potrà procedere al reso del prodotto e alla restituzione dell’importo speso in fase di acquisto.

10 giorni per rendere il tuo ordine

Hai 14 giorni di tempo per rendere il tuo ordine!

Gli articoli dovranno essere integri e non usati.
Ti consigliamo di provare le scarpe su un suolo morbido e pulito per non rovinarle (un tappeto, per esempio).

Fai attenzione a non strappare le etichette e a non sporcare la merce.

Rendi i prodotti nella loro scatola o busta originale.

Hai ricevuto un pacco danneggiato? Ci dispiace per questo.

Gli articoli all’interno non sono in buone condizioni?
Fate attenzione all’apertura del pacco una volta arrivato, ogni articolo prima di essere spedito viene attentamente controllato dal nostro staff.

Nel caso in cui i prodotti sono danneggiati vi invitiamo a contattarci nel modulo di contatto in basso e ti aiuteremo con la tua richiesta.

CONSEGNA E SPEDIZIONE

Dove si trova il mio ordine

Dopo avere concluso il tuo ordine questo resterà in elaborazione per un massimo di due giorni lavorativi.
Quando il tuo pacco sarà pronto verrà spedito e riceverai un’email di conferma.

Successivamente riceverai via mail la presa in carico del tuo ordine dal corriere espresso, su cui sarà indicato il link di tracciabilità.

Non ti preoccupare se il link di tracciabilità risulta disattivo o errato, si attiverà entro tre giorni lavorativi e potrai visualizzare la data di consegna.

Controlla sempre questo link da cui potrai verificare tentativi di consegna già avvenuti ed eventuali problemi del corriere nell’individuare il tuo indirizzo.

Ti ricordiamo che i corrieri non consegnano su appuntamento e non è previsto un contatto telefonico.

Tempi di spedizione

Se la merce è immediatamente disponibile nel nostro magazzino, ci sarà una prima fase di preparazione dell’ordine pari a 3 giorni. A questi va aggiunto il tempo impiegato dal corriere per la consegna, pari a 48/72 ore. In totale impiegherà quindi dai 5 a 7 giorni complessivi.

Quando il pacco sarà spedito dai nostri magazzini, riceverai un’email di conferma spedizione e successivamente una mail dal corriere nella quale troverai un link su cui cliccare e seguire la consegna che avviene tra le 9.00 e le 18.00, dal lunedì al venerdì.
È possibile che gli orari cambino a seconda della zona.

Ti consigliamo di controllare il link per essere aggiornato in tempo reale su ogni possibile variazione.

Non è possibile modificare la modalità di consegna da standard a espressa. Potrai selezionare la modalità “consegna espressa” solo al momento della conclusione dell’ordine e non successivamente.

Cambio indirizzo di spedizione

Hai  fatto un ordine e vuoi modificare l’indirizzo di consegna?

Potrai modificarlo e contattare il corriere fornendo il codice di tracciabilità per identificare la tua spedizione.

Dove trovo il numero di tracking o il numero di spedizione?

Al momento della spedizione ti inviamo un’email che contiene il link di tracciabilità per seguire l’ordine. Cliccando su quel link potrai visualizzare il codice o numero di spedizione.

Come posso modificare l’indirizzo?

Contattaci nel modulo sottostante e provvederemo ad esaurire la tua richiesta.

Dove si consegna

Vuoi scegliere come indirizzo di consegna un centro di deposito?

Al momento della conclusione dell’ordine non sarà possibile scegliere come indirizzo di consegna un deposito o un access point.
Solo dopo il primo tentativo di consegna fallito presso il tuo domicilio potrai contattare il corriere e richiedere un fermo deposito.

Costi di spedizione

A) Spedizione in Italia

Per tutti gli ordini il costo di spedizione è di € 6,00.

Nel caso di reso totale dell’ordine, il costo della spedizione standard NON sarà rimborsato.

B) Spedizione in Europa

Per tutti gli ordini il costo di spedizione è di € 14,99.

Consegna errata

Hai ricevuto un articolo che non hai ordinato?

Se hai ricevuto un articolo che non hai ordinato ti chiediamo di renderlo indicando, come motivazione, “Articolo errato”  selezionandolo nel punto del modulo che trovi all’interno dell’ordine.

Quando riceveremo il reso in magazzino provvederemo a rimborsarti.

Naturalmente se vuoi, puoi ordinare nuovamente l’articolo corretto.

Ritiro presso un Service point

Per agevolare il ritiro del tuo ordine dopo un primo tentativo fallito di consegna, il corriere potrà avvalersi dei centri convenzionati Service Point (un negozio, una tabaccheria).

Il tuo pacco si troverà al sicuro presso un punto di raccolta di quartiere e potrai ritiralo nell’arco di una settimana, nel momento più comodo per te.

Controlla il link di tracciabilità, troverai l’indicazione “Pacco pronto al ritiro” e l’indirizzo al quale recarti.
Per ricevere l’ordine basterà confermare la tua identità e il codice di tracciabilità della spedizione.

PAGAMENTO

Metodi di pagamento

È possibile pagare gli ordini con carta di credito o Paypal.

Nel caso tu abbia bisogno di ricevere una fattura, rivolgiti al nostro servizio clienti utilizzando uno dei metodi di contatto che trovi in fondo a questa pagina.
Ricorda che i dati per l’emissione della fattura devono coincidere con quelli inseriti nell’indirizzo di fatturazione.
Fai attenzione ad inserire la partita IVA, prima di concludere l’ordine.

Sollecito di pagamento

Quale metodo di pagamento hai scelto per pagare il tuo ordine?

Se ricevi un sollecito di pagamento quindi, significa che non ci è stato possibile prelevare la somma relativa all’ordine direttamente dalla tua carta.

Ho reso l’ordine. Perché mi avete addebitato la cifra?

Se hai effettuato il reso al di là della data prevista per l’addebito la somma verrà addebitata e poi rimborsata al momento della ricezione del reso.

Nel caso in cui tu abbia reso un ordine composto da due o più articoli, è possibile che il magazzino li registri in momenti diversi. Quindi, se dovessi vedere prelevato l’importo degli articoli rimanenti, ti confermiamo che il rimborso verrà effettuato quando il magazzino registrerà l’intero ordine.

Nel caso di reso parziale, contemporaneamente alla registrazione dei prodotti resi, verrà prelevato automaticamente l’importo degli articoli che hai deciso di tenere. In questo caso, l’addebito dell’importo restante avverrà in anticipo rispetto alla data indicata nella email di conferma ordine.

PayPal

Una volta alla fase “Pagamento” clicca su Paypal.

Se hai già un conto PayPal, identificati con la tua e-mail e password e conferma il pagamento.

Se non hai un conto PayPal, puoi crearne uno nuovo utilizzando la tua carta di credito/prepagata. In questo caso basterà selezionare il tipo di carta, compilare i dati necessari e confermare il pagamento.

Carta di credito

Pagamento
Puoi utilizzare la tua carta di credito Mastercard, Visa, Postepay, American Express, Discover e Diners Club e tutte le principali carte di credito e prepagate
L’addebito sulla tua carta avverrà solo al momento della conclusione dell’ordine.

Rimborso
Se rendi uno o più articoli del tuo ordine l’importo corrispondente sarà accreditato sulla carta o sul conto corrente a questa associato.

Sicurezza
I dati della tua carta sono trattati attraverso il sistema di sicurezza SSL.
Al momento della conclusione dell’ordine verrà utilizzata la procedura di autenticazione 3DS e sarai reindirizzato alla pagina web della tua banca. Per concludere l’ordine segui i passaggi richiesti.
Grazie a questo standard di sicurezza puoi effettuare i tuoi ordini sul nostro portale in tutta sicurezza

Vuoi cancellare o modificare i dati della carta di credito?
Nel caso tu voglia pagare con una carta di credito diversa da quella usata per il tuo ultimo acquisto, potrai modificare i dati al momento della conclusione del nuovo ordine.
Clicca sull’icona a forma di matita accanto a “Pagamento” e inserisci i dati della tua carta.

Come stampare la ricevuta di pagamento

Se hai appena effettuato l’ordine, sarà possibile stamparla solo dopo che il pacco ti sarà stato consegnato.

Hai bisogno di ricevere una fattura?
Ricorda di inserire la partita IVA nell’indirizzo di fatturazione, alla voce “informazioni aggiuntive”, prima di concludere l’ordine.

Come proteggiamo la trasmissione dei dati

Alberto Corallo utilizza il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per proteggere i tuoi dati sensibili come la password e numero di carta di credito.

Grazie a questo protocollo le informazioni vengono criptate e protette da qualsiasi tipo di attacco.

Durante le fasi in cui vengono trasmessi dati sensibili, il login oppure il pagamento, apparirà un lucchetto o un simbolo analogo in un punto del browser, che indica che i dati sono trasmessi attraverso protocollo sicuro.

Se non trovi il simbolo, controlla la documentazione del tuo browser.

COME ORDINARE

Registrazione

Per procedere all’acquisto è necessario essere iscritti. 

Se hai già un conto Alberto Corallo sarà sufficiente cliccare su “Accedi” ed inserire l’indirizzo email e la password scelti al momento dell’iscrizione.

Hai dimenticato la tua password? Clicca su “Hai dimenticato la password” e ti invieremo un’email per crearne una nuova.

Se sei un nuovo cliente sarà necessario procedere all’acquisto completando l’iscrizione inserendo altri dati importanti, come il tuo indirizzo o il numero di telefono. Il tuo account verrà creato in automatico.

Procedi all'ordine

1. Dopo aver scelto il prodotto, seleziona la taglia cliccando su “scegli una taglia” e poi “aggiungi al carrello”.

2. Aggiungi altri prodotti nello stesso modo oppure clicca su “Cassa”.

3. Conferma il tuo indirizzo di spedizione. Fai attenzione ad inserire nella sezione “informazioni aggiuntive” il nome che il corriere troverà sul campanello. Se hai un codice sconto da utilizzare, inseriscilo.

4. Scegli la modalità di pagamento che vuoi utilizzare.

5. A questo punto sarai diretto alla pagina finale con il riepilogo dei tuoi dati.

6. Per concludere l’ordine clicca su “Effettua ordine”.

A questo punto riceverai un’email di conferma all’indirizzo che hai registrato sul nostro sito. Se non la visualizzi prova a controllare nella cartella Spam. Puoi controllare tutti i dettagli relativi al tuo ordine anche alla accedendo direttamente al tuo account.

Non è possibile aggiungere altri articoli quando hai già concluso l’ordine. Se vuoi, potrai farne un altro. 

Dopo avere concluso l’ordine non ci è possibile modificare l’indirizzo di spedizione. 

Se il prodotto è difettoso

Se un articolo ricevuto è difettoso, potrai procedere ad un reclamo.

Compila in maniera dettagliata il modulo di reclamo qui in basso e ti risponderemo al più presto.

Cancellare un articolo o un ordine

Come posso cancellare un articolo o un ordine?

Compila il modulo qui in basso specificando numero dell’ordine. La cancellazione potrà essere effettuata fino ad un massimo di 24h successive all’invio dell’ordine.

La tua taglia è esaurita

È possibile che al momento della scelta della taglia questa risulti esaurita.

Come cercare un articolo

In che modo posso trovare l’articolo che sto cercando?

  1. Ricerca usando una parola chiave: inserisci una parola chiave nel campo dedicato alla ricerca che trovi in alto a destra e potrai vedere la lista dei risultati collegati. La parola chiave può essere un brand, un colore (es: rosso), una categoria (es: maglieria) o un codice articolo che trovi nella sezione “Dettagli prodotto”.
  2. Ricerca usando il menu: nella voce del menu Shop, scegli tra Donna o Uomo.
  3. Ricerca per filtro: all’interno di ogni categoria è possibile perfezionare la scelta utilizzando i filtri di ricerca (taglia, colore, prezzo ecc.). In questo modo puoi combinare i diversi criteri per trovare più rapidamente il tuo modello preferito!

IL MIO ACCOUNT

Come annullare l'iscrizione alla Newsletter

Puoi annullare l’iscrizione alla newsletter cliccando sul link in basso che trovi nell’email.

Come modifico i dati del mio account

Accedi al tuo account e clicca su “Dati personali”

In questa pagina puoi modificare il tuo nome e cognome, la password, l’email collegata all’account ed inserire il tuo numero di cellulare.

Sei vuoi cambiare i tuoi indirizzi clicca su “Indirizzi”.

Modificando l’indirizzo nella pagina principale non modificherai automaticamente quello degli ordini già conclusi ma solo quello per ordini futuri.

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Recupero password

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Le mie credenziali sono sicure sul sito?

Secondo la nostra Informativa sulla Privacy le tue credenziali sono sicure su Alberto Corallo e non verranno mai utilizzate per nessun altro scopo.

Se Google ti consiglia di modificare la tua password sul nostro sito, questo potrebbe essere perché è stata rilevata una possibile violazione dei dati sul nostro sito.
Il suggerimento di modificare la password viene da uno strumento di Google Chrome che verifica che la password che hai utilizzato non violi la protezione dati.

Dato che ti sei connesso al nostro sito, Google Chrome ha verificato se le credenziali che hai fornito sono potenzialmente esposte a una violazione secondo la protezione dei dati.

BUONI SCONTO E BUONI REGALO

Buono sconto

Che cos’è il buono sconto?

Il buono sconto è un codice alfanumerico (VEPREXVTX) che si applica al momento della conclusione dell’ordine.

Perché non riesco ad utilizzare il mio buono?

Il buono sconto deve essere utilizzato su un importo minimo di spesa ed entro un periodo limitato. Le condizioni di utilizzo sono sempre specificate accanto al codice che ricevi per email o nella homepage del sito.
Puoi utilizzare un solo buono sconto per ogni ordine.
Nel caso il sistema non dovesse accettare il tuo buono, ti verrà indicata la motivazione del mancato utilizzo (minimo di spesa non raggiunto, codice sconto scaduto).

Ho cancellato l’ordine, perché non posso più utilizzare il buono?

Il buono vale solo per un singolo utilizzo quindi anche se cancelli il tuo ordine non sarà più possibile utilizzarlo.

Come utilizzare un buono sconto

Potrai inserire il codice sconto sia alla fase “Carrello” che al momento della conferma dell’ordine, nello spazio “Codice sconto/buono regalo”.

Clicca su “Hai un codice promozionale” e il valore del buono sconto verrà scalato dal totale da pagare.

ASSISTENZA

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